
Le 5 città perfette per chi è un amante dei gatti-centrostudifinanza.it
Se ami i gatti, sappi che ci sono 5 città in cui puoi trovarli a ogni angolo, anche nel nostro Paese. Ecco quali sono
Gli animali domestici sono un vero e proprio plus, in casa. Essi portano allegria, amore incondizionato, tenerezza infinita, e ci si affeziona a loro, in men che non si dica. I gatti, in particolare, sono indipendenti, puliti, belli, discreti e vien voglia di accarezzarli e far loro mille coccole.
Un gatto non è invadente, ma la cosa più bella è dolcezza che mostrano quando ti fanno le fusa. Questo è un segno che hai conquistato la loro fiducia. Alcuni studi, a proposito di fusa, hanno osservato che esse produrrebbero un effetto rilassante sull’essere umano, in grado di allontanare lo spettro dello stress.
L’imprevedibilità del gatto è spesso divertente, così come il suo essere goffo, in certe situazioni. Per non parlare del fatto che sono molto curiosi. I gatti possono aspettarti alla porta finché non torni e questo è un bellissimo segno di affetto, che riempie l’anima di gioia.
5 città perfette per chi adora i gatti: ecco quali sono
Per vedere una città dove ci sono davvero tantissimi gatti, sparsi un po’ ovunque, puoi prendere un volo e goderti la bellissima Istanbul, in Turchia.

Qui puoi trovare gatti a ogni angolo, sulle auto, nelle moschee, nei ristoranti, ecc. A Istanbul, in Turchia, vengono coccolati tantissimo, nutriti e venerati. Tutto ciò, scaturirebbe da una leggenda che racconta di una gatta che salvò Maometto da un serpente che avrebbe cercato di morderlo.
Di gatti ve ne sono anche ad Amsterdam, in Olanda. Un luogo simbolo in cui trovarli è il The Catboat, un rifugio per animali abbandonati dai padroni, ubicato in un’abitazione galleggiante.
E ancora, tanti gatti puoi vederli a Kuching, in Malesia. Qui ci sono tantissime statue in onore di questi animali, un museo tutto dedicato e persino un evento, il Pesta Meow che ogni novembre è riproposto.
Ma non è tutto, perché in Giappone a Tashirojima, vi sono diversi gatti, anzi, essi sono addirittura più della popolazione che occupa questa città. Anche qui ha luogo una vera e propria venerazione dei suddetti animali.
Infine, una città in cui vi sono diversi gatti è in Italia, a Su Pallosu, in Sardegna. Si tratta di una spiaggia detta “dei gatti”, proprio perché pullula di queste meravigliose creature. Gli abitanti del posto si prendono cura di loro.