
Se hai uno di questi telefoni devi stare molto attento-centrostudifinanza.it
Occhio, perché se hai uno di questi telefoni è importante che presti attenzione: i cybercriminali li puntano in modo particolare.
Oggigiorno, il telefono è diventato un compagno di vita, a tutti gli effetti. È sempre con noi, ovunque andiamo, e per qualsiasi emergenza possiamo usarlo per contattare qualcuno e chiedere aiuto. È dotato di app davvero rapide e innovative, che consentono di venire incontro alle più svariate esigenze.
Sono dotati di fotocamere e videocamera, in modo da poter comunicare con gli altri attraverso i social, influenzare gli altri con le proprie idee o con prodotti che eventualmente si desidera vendere. Il cellulare è il dispositivo che per la gran parte contiene molti segreti, ed è uno dei motivi per cui lo si custodisce tanto gelosamente.
Foto, audio, video, conversazioni, sono tutte cose che fanno parte della sfera personale di un individuo e che per questioni di privacy, devono restare tali. Tuttavia, come ben sappiamo, il mondo online non è lastricato solo di buone intenzioni…ed è per questo che bisogna tenere gli occhi bene aperti, perché se si compie qualche passo falso, un cybercriminale potrebbe approfittarne. E se hai questo telefono, sarebbe bene fare un po’ più di attenzione.
Hai questo telefono? Presta attenzione a questi dettagli
Ad oggi è possibile scegliere tra molti telefoni, e preferire un determinato sistema, piuttosto che un altro.

Se hai un cellulare Android, usato da milioni di persone in tutto il mondo, devi fare attenzione ai seguenti dettagli. Questo sistema, infatti, è spesso oggetto delle “attenzioni” dei cybercriminali, che provano a infettare questi cellulare con malware, tranelli, virus vari.
Hanno individuato un tipo di virus pubblicitario detto IconAds, in più di 300 app che si trovano su Google Play Store. Il virus mostra molte pubblicità, e tra queste vi sarebbero link truffaldini, che conducono a siti a rischio. Se si installa il virus IconAds, non ci si rende conto dei danni che può fare poiché si occulta all’interno del cellulare e non appare un’icona che ne indichi la presenza.
Attualmente, Google ha provveduto a rimuovere le app infette da Play Store, e sta studiando nuovi modi di proteggere il sistema che potranno essere attivate da quando si configura il cellulare. Nel caso in cui dovessi sospettare che il tuo Android è infettato da IconAds, fai un check delle app che sono sul tuo cellulare ed elimina, se la trovi, l’app infetta. Di solito conviene scaricare app sempre e solo da siti ufficiali.