
Se vuoi dimagrire senza fatica, ecco le cose da fare ogni mattina -centrostudifinanza.it
Tutte le mattine devi fare queste cose se il tuo obiettivo è dimagrire e tornare in forma. Sono azioni semplicissime, ma efficaci.
Essere in peso forma non è soltanto una questione legata all’immagine e all’estetica, bensì un aspetto importante che compone il benessere psicofisico. Mantenere o raggiungere un peso corporeo sano è necessario per vivere a lungo e, senza il rischio che compaiono malattie gravi.
Avere un peso adeguato, infatti, previene l’insorgenza di malattie croniche tra cui ipertensione, infarto, ictus, diabete di tipo 2, apnee notturne, alcuni tipi di tumori, problemi cardiovascolari. Avere un peso forma sano significa avere più energia e resistenza fisica, dormire meglio, sentirsi più felici, più agili.
Se vuoi dimagrire senza fatica, ecco le cose da fare ogni mattina
Non tutti sanno che, un equilibrio nel peso corporeo migliora anche l’umore, infatti, le persone che praticano quotidianamente esercizio fisico non solo tengono sotto controllo il peso, ma beneficiano del rilascio delle cosiddette endorfine, modificando l’attività del cervello in positivo.

Studi scientifici recenti mostrano, inoltre, che mantenere un indice di massa corporea nella norma è associato ad una maggiore aspettativa di vita. Dimagrire se si è in sovrappeso o, obesi è dunque importante per evitare il peggioramento dello stato di salute e per migliorare la funzionalità del corpo.
Perdere peso migliora il rapporto con se stessi e, dunque, le relazioni con gli altri, ma attenzione dimagrire non significa inseguire modelli idealistici o diete estreme. Basta mettere in atto delle piccole accortezze, come ad esempio curare la colazione. Si tratta del pasto più importante della giornata eppure, spesso, viene sottovalutato. Fare una colazione sana è la chiave per dimagrire. Seguendo questi cinque consigli potrai godere di molti benefici.
Mangia proteine. Le proteine ti danno un’immediata sensazione di sazietà, poiché riducono la produzione di grelina, una sostanza che viene secretata quando lo stomaco è vuoto e che crea la cosiddetta sensazione di fame, ordinando al cervello di preparare il corpo per l’assunzione di alimenti. Mangiando proteine la sensazione di fame scompare.
Cambia il dolce con il salato. In Italia, in genere, al mattino si mangiano dolci, come brioche e marmellata, frittelle, cereali. Tuttavia, questi alimenti che sono ricchi di zuccheri e, provocano picchi di glucosio nel sangue. Ne consegue che dopo poche ore ci si sente affaticati e più affamati. Meglio optare per il salato. Scegli l’avena tagliata. Devi tagliare l’intero chicco di avena in tre parti poiché se li mangi tagliati ti sazierai più a lungo, evitando spuntini inutili.
Mangia grassi sani. Non è sufficiente consumare solo proteine al mattino per dimagrire, ma è necessario introdurre anche grassi sani come l’avocado, l’olio d’oliva o salmone affumicato. Non dimenticare le verdure. Mangiare le verdure a colazione è una buona idea, poiché sono ricche di fibre e promuovono il movimento intestinale.