
Sarà Sarah la tronista della prossima stagione di Uomini e Donne? La decisione di Raffaella Mennoia - Ig@temptationisland-raffaellamennoia-centrostudifinanza
Dalla delusione a Temptation Island a possibile tronista: per Sarah si apre un nuovo capitolo sotto i riflettori di Uomini e Donne
Se Temptation Island per l’ex fidanzata Sarah Esposito è stata da una parte l’esperienza che le ha dato più consapevolezza in fatto di sentimenti, dall’altra si è rivelata anche un trampolino di lancio per il mondo della TV. Anche se.. sempre nel contesto dell’amore. La storia della giovane assistente di uno studio medico ha colpito particolarmente il pubblico. Sbarcata sull’isola delle tentazioni con Valerio, è tornata a casa da sola e oggi il suo nome è sulla bocca di tutti: sarà lei una delle nuove troniste di Uomini e Donne?
A rafforzare le voci su un suo possibile approdo sul trono classico, è stato un gesto tutt’altro che casuale. Raffaella Mennoia, storica autrice di Uomini e Donne e Temptation Island, ha pubblicato un estratto dell’ultima puntata incentrato proprio su Sarah, selezionandolo tra tanti momenti significativi. Un’attenzione che, per chi conosce i meccanismi della televisione, somiglia più a una conferma che a una semplice preferenza. In passato, segnali simili hanno spesso anticipato annunci ufficiali. E oggi, a pochi giorni dalla chiusura di Temptation, le voci si fanno insistenti: Sarah potrebbe essere tra le protagoniste della nuova stagione di Uomini e Donne, in partenza a settembre.
Dalla fine di una storia all’inizio di un nuovo percorso: Sarah pronta per il trono?
Sarah e Valerio convivevano da circa due anni in provincia di Roma ma tra loro qualcosa si era spezzato. Lei è entrata nel programma raccontando di non ricevere più le attenzioni di un tempo e lui ha raccontato di aver trovato sul telefonino della compagna delle chat sospette con altri uomini. L’ammissione di lei non ha che peggiorato le cose.

Nel corso del programma Valerio si avvicina tantissimo alla single Ary e quando tra i due scatta il bacio, avvalorato dalle parole di lui che si mostra molto preso, anche il pubblico capisce che ormai la coppia si dividerà.
“Non posso fingere che tutto vada bene, devo essere onesto con me stesso e con te. Per questo motivo scelgo di uscire da solo dalla trasmissione. Non esco con Ary, perché sono entrato con te ed è giusto che non esca con un’altra, se vorrò la frequenterò fuori”. Le parole di Valerio all’ultimo falò di confronto.
Sarah incassa il colpo ma non trattiene le lacrime. Anche lui piange, lasciando i telespettatori incollati allo schermo. Nella puntata di riepilogo, che racconta i fatti alla distanza di un mese, le cose appaiono più chiare: “Uscito dal programma ho incontrato la mia ex, abbiamo parlato molto e dopo due incontri le cose si sono distese. Anche se è finita, per me lei sarà sempre importante e le voglio bene. Siamo stati insieme cinque anni, non posso cancellare quello che c’è stato di bello. Dopo il programma ho capito che c’era vero interesse con Ary, ci siamo visti più volte. Appena siamo usciti, lei mi ha cercato e questa cosa mi ha fatto molto piacere. Stasera sono venuto con lei”. Racconta Valerio.
Sarah poco dopo da sola, aggiunge: “Se lui sta bene con quell’altra persona sono felice, gli auguro la serenità, quella che io non sono riuscita a dargli. Io lo amo tanto ancora, non si cancella tutto così. Io ho provato a recuperare il rapporto. Ho cercato di riavvicinarmi, ma dal momento in cui ho capito che dall’altra parte c’era una persona che stava iniziando una nuova vita, ho deciso di fare un passo indietro. Però è doloroso. Se lui fosse qui seduto lo abbraccerei senza dire nulla, scusami se piango. Adesso mi auguro di trovare la serenità interiore, perché così potrò darla anche alla prossima persona che troverò nella vita, la troverò ma non adesso”.
Quella prossima persona potrebbe incontrarla a Uomini e Donne? A confermare questa direzione editoriale è stata, negli ultimi mesi, la scelta di volti autentici, spesso già conosciuti dal pubblico attraverso altri programmi. Dopo l’esperienza intensa a Temptation Island, Sarah rappresenterebbe la continuità perfetta tra i due format, legando le storie in modo coerente e creando aspettative fin da subito.