Investire con Alfa Advisor: la scelta giusta per il tuo trading online

alfa advisor

L’articolo che stai per leggere è dedicato a un servizio di trading automatizzato. Rappresenta una nuova frontiera del trading online. Per quanto, infatti, gli Expert Advisor non siano assolutamente nuovi in questo mondo, il software di cui andremo a parlare è sicuramente un qualcosa di mai visto in tutto il panorama italiano e internazionale.

Prima di entrare nel dettaglio, tuttavia, ci preme ricordare come il trading online sia un’attività molto rischiosa. La possibilità di fare ingenti guadagni, infatti, è per forza di cose legata a stretto giro ad un alto livello di rischio.

Se ritenete che gli investimenti online possano in qualche modo intaccare una parte necessaria e fondamentale del vostro patrimonio, vi invitiamo a rivalutare attentamente la vostra decisione.

Detto questo, passiamo a parlare di Alfa Advisor!

Alfa Advisor: il primo software istituzionale per la clientela retail

La prima cosa che bisogna dire su Alfa Advisor è la sua natura istituzionale. Questo software, infatti, nasce per i grandi gruppi di investimento, che muovono capitali davvero impensabili per i piccoli investitori.

Per anni l’Expert di Trading Millimetrico è stata prerogativa di questo tipo di clientela. Fortunatamente, nel 2021 l’azienda ha deciso di conquistare il mercato retail, adattando Alfa Advisor anche a questo tipo di operatività.

È stato registrato il marchio Trading Millimetrico presso la EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) e Alfa Advisor è stato depositato presso il “Pubblico Registro Software” della SIAE ai sensi dell’art 6 del D.Lgs. n. 518/1992.

Con quale capitale opera Alfa Advisor?

Vista l’introduzione, viene naturale la prima domanda che si fa un qualsiasi trader quando cerca di approfondire una tematica come questa: di quale capitale avrò bisogno per utilizzare Alfa Advisor?

Come abbiamo detto, fortunatamente il software è stato adattato anche per i piccoli investitori. Questo vuol dire che non avrete bisogno di ingenti somme di denaro per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità.

Vi basterà un capitale iniziale di 500 euro per utilizzare Alfa Advisor senza remore. Sotto a questa cifra non è mai stato testato.

Quanto è possibile guadagnare con Alfa Advisor?

La seconda domanda, diretta conseguenza della prima, è quanto posso guadagnare utilizzando questo software.

Sia ben chiaro: nessuno promette guadagni sicuri. Come abbiamo detto nell’introduzione di questo articolo, il trading online è un’attività rischiosa dove è impossibile, anche con il miglior software, eliminare completamente il rischio.

Nonostante questo, tuttavia, sul sito di Trading Millimetrico sono presenti i rendimenti del conto myfxbook, utile in questi casi per verificare il reale rendimento di un software automatizzato.

Come si può vedere, si parla di guadagni che vanno da un 2% mensile ad un 20% mensile, con una media che si attesta sopra al 5%.

Oltre ai guadagni, infine, conviene guardare anche un altro dato molto importante: il drawdown, che rappresenta la massima esposizione del capitale. Anche qui i dati sono molto incoraggianti, con un drawdown massimo del 12%.

La garanzia a vita offerta da Trading Millimetrico

Se ti stai chiedendo se esiste qualche tipo di garanzia soddisfatti o rimborsati, la risposta è assolutamente SI.

Se subirai a causa del software una perdita contabilizzata del 50% del capitale, ti verrà rimborsato l’importo pagato per l’acquisto di Alfa Advisor più la perdita realizzata sul tuo conto trading.

Questa garanzia è garantita unicamente se vengono rispettate due condizioni fondamentali per il corretto funzionamento del software.

Prima di tutto non deve essere personalizzata la configurazione iniziale. Il software è completamente personalizzabile, tuttavia, nel caso in cui tu decida di cambiare i parametri perderai in automatico la garanzia a vita.

In secondo luogo, dovrai scegliere uno dei broker consigliati sul sito. Non è, come potresti pensare, legato ad un discorso di affiliazioni, ma piuttosto di tipologia di conto. Sui broker consigliati da Trading Millimetrico avrai la possibilità di aprire i cosiddetti conti Cent, fondamentali per poter operare con un capitale così ridotto come quello dichiarato all’inizio di questo articolo.

Che tipo di esperienza è necessaria per utilizzare Alfa Advisor?

Alfa Advisor è un software automatizzato al 100%. Questo vuol dire che, paradossalmente, non hai bisogno di alcuna esperienza in materia di investimenti finanziari.

Ovviamente questo tipo di approccio è fortemente sconsigliato ed è assolutamente preferibile che tu abbia quantomeno le basi del trading online, ma paradossalmente potresti semplicemente installare Alfa Advisor, collegarlo alla piattaforma di trading e verificare a fine mese il tuo profitto.

L’interfaccia stessa del software è pensata per dei completi principianti, anche a livello informatico, rendendo Alfa Advisor il tuo partner perfetto.

Conclusioni

Abbiamo cercato di snocciolare ogni dettaglio di un Expert Advisor destinato a cambiare per sempre il trading online automatizzato.

La minimizzazione dei rischi che sta alla base della strategia di questo Expert Advisor, fa di lui uno strumento fondamentale per ogni trader, sia esso professionista o principiante.

Non ci stancheremo mai di dire che guadagni certi nel trading online non esistono, tuttavia con strumenti come questo vi toglierete sicuramente qualche soddisfazione.