Una delle migliori modalità che si possono seguire per guadagnare da una fonte di reddito alternativa è quella di investire sul mercato delle criptovalute e nello specifico effettuando trading con i Bitcoin. Ci sono diversi trader che ormai sono esperti in questo mercato e riescono a conseguire dei profitti interessanti; quelli meno esperti tendono invece ad evitare questo mercato in quanto abbastanza volatile. Da qualche anno però sono disponibili dei robot di trading automatico che riescono, in maniera completamente automatico, a effettuare operazioni di trading sui Bitcoin al posto dell’investitore. Tra questi, un sistema molto interessante è rappresentato da Immediate Edge.
Immediate Edge: in cosa consiste
Prima di passare all’esame delle principali caratteristiche di questo robot di trading automatico, dobbiamo precisare immediatamente che si tratta di un sistema del tutto legale, in quanto risulta registrato e la relativa piattaforma di negoziazione ha superato tutti i controlli previsti dalla normativa attuale.
Per quanto riguarda il suo utilizzo, Immediate Edge risulta decisamente semplice da usare, grazie ad una piattaforma grafica semplice ed intuitiva, dove è possibile acquistare e vendere diversi tipi di criptovaluta. Il sistema di trading risulta molto veloce ed affidabile, con le diverse transazioni che sono chiuse nel giro di pochi secondi.
Per poter operare su Immediate Edge, dopo aver eseguito la registrazione è necessario effettuare un deposito sul conto, in modo da avere a disposizione il capitale necessario per poter investire sulle varie criptovalute. Grazie ad un potente algoritmo, il robot automatico è capace nel giro di pochi secondi di eseguire una scansione del mercato delle criptovalute e piazzare un ordine.
Un ulteriore punto di forza di Immediate Edge è dato dalla possibilità di utilizzare una piattaforma in modalità demo; in tal modo, il trader che si trova alle prime armi avrà la possibilità di testare prima la piattaforma, per decidere poi se utilizzare o meno la stessa con denaro reale. Il giudizio complessivo su questa piattaforma per effettuare trading di Bitcoin è complessivamente positivo in quanto la percentuale di successo delle varie operazioni è molto elevata.
Altri software per effettuare trading di Bitcoin
Immediate Edge non rappresenta l’unica alternativa a disposizione dei trader per effettuare operazioni sui Bitcoin. Gli strumenti a disposizione sono diversi e tutti con caratteristiche distintive e che assicurano complessivamente delle buone performance.
Tra questi possiamo segnalare ad esempio Algo Signals, uno dei software più performanti che usa degli algoritmi molto avanzati e riesce a fornire delle informazioni abbastanza dettagliate agli investitori per poter effettuare le loro operazioni di trading. Anche in questo caso, l’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva e permette di piazzare le varie attività in modo rapido e veloce.
Sulla stessa falsariga è Bitcoin Millionaire un robot gratuito, basato su un’applicazione web, e che è programmato per procedere in maniera autonoma, per conto dell’investitore, aprendo e chiudendo le posizioni non appena le stesse risultano convenienti.